Lazio Hockey benvenuta in Serie A1
Ad undici anni dalla sua fondazione la Lazio Hockey Giovani è in Serie A1. Allo Stadium Hockey di Montagnana, Pistoia, la formazione biancoceleste centra l’obiettivo e conquista, per la prima volta dalla rifondazione, la promozione alla massima serie.
Il merito di questo successo va, ovviamente, a tutti i giocatori ma anche e soprattutto al Presidente, Roberto Brocco, ed all’allenatore Luca Angius capaci, in appena tre anni, di programmare la promozione dalla serie B alla serie A1. Un viaggio cominciato tre anni fa nato dall’intesa tra i due che, tra un impegno e l’altro della nazionale italiana, uno come team manager e l’altro nel ruolo di analista, hanno programmato fin nei minimi dettagli questa formidabile ascesa. Luca Angius si è completamente messo a disposizione della società passando dalle vittorie in Serie A1 e in Coppa Italia con l’Amsicora, ai campetti della Serie B dove è stato bravo a costruire un gruppo affiatato composto dalla giusta combinazione tra atleti esperti e navigati con altri più giovani ma dal futuro promettente.
Questa promozione è un autentico capolavoro di pianificazione ed il primo posto, con cui la Lazio ha chiuso i Playoff, non è un caso. La formazione biancoceleste ha giocato con grande determinazione e concentrazione le gare contro Cus Cagliari, Polisportiva Valverde e HC Superba ottenendo due vittorie ed un pareggio che gli hanno regalato una promozione più che meritata. Ed ora? Adesso è il momento di festeggiare poi, dalla prossima stagione, vedremo cosa accadrà.
Tutte le info su www.laziohockey.it
Il Presidente Roberto Brocco