fbpx

Lazio Hockey benvenuta in Serie A1

Ad undici anni dalla sua fondazione la Lazio Hockey Giovani è in Serie A1. Allo Stadium Hockey di Montagnana, Pistoia, la formazione biancoceleste centra l’obiettivo e conquista, per la prima volta dalla rifondazione, la promozione alla massima serie.

Il merito di questo successo va, ovviamente, a tutti i giocatori ma anche e soprattutto al Presidente, Roberto Brocco, ed all’allenatore Luca Angius capaci, in appena tre anni, di programmare la promozione dalla serie B alla serie A1. Un viaggio cominciato tre anni fa nato dall’intesa tra i due che, tra un impegno e l’altro della nazionale italiana, uno come team manager e l’altro nel ruolo di analista, hanno programmato fin nei minimi dettagli questa formidabile ascesa. Luca Angius si è completamente messo a disposizione della società passando dalle vittorie in Serie A1 e in Coppa Italia con l’Amsicora, ai campetti della Serie B dove è stato bravo a costruire un gruppo affiatato composto dalla giusta combinazione tra atleti esperti e navigati con altri più giovani ma dal futuro promettente.

Questa promozione è un autentico capolavoro di pianificazione ed il primo posto, con cui la Lazio ha chiuso i Playoff, non è un caso. La formazione biancoceleste ha giocato con grande determinazione e concentrazione le gare contro Cus Cagliari, Polisportiva Valverde e HC Superba ottenendo due vittorie ed un pareggio che gli hanno regalato una promozione più che meritata. Ed ora? Adesso è il momento di festeggiare poi, dalla prossima stagione, vedremo cosa accadrà.

Tutte le info su www.laziohockey.it

Il Presidente Roberto Brocco

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste! Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI.

Giovanni Lando Fioroni ha 342 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni