fbpx

Euro 2020: Il riassunto di giornata, Italia agli ottavi di finale

Iniziata oggi la seconda giornata dei gironi di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di questo Euro 2020:

Alle ore 15 a San Pietroburgo nel girone B la Russia batte la Finlandia di misura grazie ad un gol alla scadere del primo tempo dell’atalantino Miranchuk. Con questa vittoria la nazionale russa aggancia i finnici a quota 3 punti in attesa della gara di domani tra Belgio e Danimarca.

Alle 18 è andata di scena a Baku la gara valevole per il girone A dell’Italia tra la Turchia ed il Galles. A sorpresa i britannici hanno dominato una deludente Turchia liquidandola con un secco 2-0 all’inglese. Per i gallesi in gol lo juventino Ramsey nel primo tempo ed allo scadere di partita la reta di Roberts sugella un dominio dettato anche dal rigore sbagliato da Bale e metà del secondo tempo che poteva determinare un risultato finale molto pesante. Con questo risultato il Galles sale a quota 4 ipotecando il passaggio del turno, mentre la Turchia sembra ormai quasi spacciata.

Nell’ultimo incontro di giornata a Roma l’Italia strapazza la Svizzera con un 3-0 perentorio che non lascia spazio ad interpretazioni. Gara dominata dagli azzurri di Mancini che vanno a segno due volte con Locatelli ed una con Immobile. Nulla da fare per l’ex tecnico biancoceleste Petkovic che dalla panchina della nazionale elvetica non ha potuto far nulla per evitare il tracollo vista la grande differenza tecnica e di organizzazione. Con questo risultato l’Italia approda agli ottavi di finale e si giocherà il primo posto con il Galles nell’ultima gara dove basterà un pareggio.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1041 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione