fbpx

Eriksen, il medico della Danimarca: “Christian era morto, non so come abbiamo fatto

Il giorno dopo il malore avuto da Christian Eriksen al 43′ minuto della gara tra Danimarca e Finlandia il medico della nazionale bianco-rossa Martin Boesen è tornato sull’accaduto. In una conferenza stampa il responsabile sanitario della nazionale danese ha chiarito come i compagni di squadra di Eriksen siano rimasti scioccati dall’accaduto e che per questo motivo sono stati seguiti da subito da uno staff di psicologi.

Non abbiamo una spiegazione sul perché, non so ancora rispondere. Se la squadra ha ricevuto assistenza psicologica? Sì, ci sono stati quattro professionisti in hotel con la squadra durante la notte. Abbiamo fatto dei gruppi di aiuto, tutti hanno potuto esprimere i loro sentimenti. Questa mattina questi professionisti sono tornati, così i giocatori hanno potuto beneficiare di un aiuto medico, apprezziamo molto l’aiuto arrivato da fuori”.

Se il pericolo ormai sembra scampato il dottor Boesen è tornato a parlare di quei terribili momenti ed il racconto è da brividi. Un vero miracolo quello accaduto al Parken di Copenaghen che è stato determinato dalla prontezza dei soccorsi medici e dalla voglia di vivere di Eriksen.

“Christian se n’era andato, praticamente era morto… Era in arresto cardiaco. Non so come abbiamo fatto a rimetterlo al mondo, è successo tutto in maniera così veloce. Io non sono un cardiologo, non posso scendere nei dettagli, per quello ci sono gli specialisti, esperti della materia”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 724 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione