fbpx

Euro 2020, il riassunto delle giornata

Finita da poco la seconda giornata dell’Europeo che è stata caratterizzata da quanto accaduto ad Eriksen vittima di un problema cardiaco che ha costretto la gara ad interrompersi per diverse ore per poi proseguire dopo che le notizie sulla salute del calciatore erano rassicuranti.

Alle ore 15 a Baku è andata di scena la gara tra Svizzera e Galles terminata in parità per 1-1. Le reti tutte nella ripresa di Embolo per gli elvetici, mentre il pareggio gallese è arrivato sugli sviluppi di un calcio da fermo con un colpo di testa di Moore.

La gara invece di Copenaghen tra Danimarca e Finlandia è terminata con la vittoria a sorpresa dei finnici. La rete decisiva al 60′ di Pohjanpalo. Al 74′ i padroni di casa hanno fallito un penalty con Hoejbjberg.

La gara delle 21 a San Pietroburgo ha visto il Belgio strapazzare i padroni di casa della Russia per 3-0. Due le reti di Lukaku ed una di Meunier hanno sigillato una superiorità tecnica della nazionale belga.

Risultati:

Svizzera – Galles 1-1 49′ Embolo, 74′ Moore

Danimarca – Finlandia 0-1 60′ Pohjanpalo

Belgio – Russia 3-0 10′ Lukaku, 34′ Meunier, 88′ Lukaku

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1034 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione