fbpx

Serie A – DAZN: Al vaglio della Lega Calcio il mega spezzatino

Al vaglio del consiglio di Lega Calcio di lunedì c’è una proposta che potrebbe cambiare le abitudini di tutti i tifosi di calcio italiani.

Per venire incontro a DAZN che si è aggiudicata il pacchetto principale dei diritti televisivi del campionato la Lega starebbe valutando di creare un mega spezzatino con 10 fasce orarie differenti per ogni singola gara di serie A.

La proposta è quella di distribuire le partite del sabato in quattro fasce orerie diverse, 14.30, le 16.30, le 18.30 e le 20.45. Per la domenica le gare da disputare sarebbero 5 a partire dal lunch match delle 12.30, poi incontri alle 14.30, 16.30, 18.30 e posticipo alle 20.45 mentre rimarrebbe invariato il monday match alle 20:45.

La questione nasce dal pericolo che in caso di grande traffico dati sulla piattaforma internet dell’emittente possano aversi dei disagi come accaduto in passato. Avendo una solo gara per fascia oraria DAZN garantirebbe un prodotto migliore.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 581 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione