fbpx

Italia – Rep. Ceca 4-0: azzurri a valanga, per Immobile gol ed assist

L’Italia di Mancini vince e convince nell’ultima gara amichevole prima di Euro 2020 che partirà tra 7 giorni allo Stadio Olimpico proprio con la gara tra Italia e Turchia. A farne le spese è stata la malcapitata Repubblica Ceca che è stata sonoramente sconfitta per 4-0 al termine di una gara senza storia.

A sbloccare la partita ci ha pensato il biancoceleste Ciro Immobile al 23′ con un destro rasoterra che complice una deviazione batteva l’estremo difensore ceco. 13 gol in Nazionale per il bomber della Lazio. Prima dell’intervallo al 42′ c’era il raddoppio di Barella. Nella ripresa la gara non cambiava a livello tattico con gli azzurri padroni del campo che andavano in rete al 66′ con Insigne ben imbeccato da Immobile. Grandi festeggiamenti per il calciatore del Napoli che festeggia il suo 30esimo compleanno nella maniera migliore con un gol in azzurro. La quarta rete era realizzata da Berardi al 73′ al termine di un contropiede fulminante.

Con questa risultato l’Italia di Mancini mette a segno un record assoluto per la nazionale ottenendo l’ottava vittoria consecutiva.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 602 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione