fbpx

Calciomercato Lazio: acquisti, cessioni e rientri dai prestiti. Tutti gli scenari

La ricerca dell’allenatore che vada a colmare l’addio di Inzaghi potrebbe definirsi già stasera con Maurizio Sarri che sembra veramente ad un passo. Nel frattempo però, il calciomercato della Lazio nelle ultime ore si sta muovendo anche per definire la rosa che poi partirà in ritiro agli ordini del nuovo tecnico.

-ACQUISTI

Come preannunciato, tra gli acquisti di sicuro ce n’è solamente uno. Si tratta di Dimitrije Kamenovic. Il difensore serbo, ex Cucaricki, che dovrebbe essere a Roma la prossima settimana, sarà di fatto il primo calciatore acquistato in questa sessione di calciomercato dalla dirigenza della Lazio.

Le voci che sono uscite fuori nelle ultime ore e che vanno a braccetto con l’eventuale approdo di Sarri, sono molte. Da Ilicic, alla grande occasione di Jerome Boateng, attualmente svincolato dopo il mancato rinnovo con il Bayern Monaco. Fino a Nandez, Thorsby e Maksimovic, terminando con Hysaj.

-CESSIONI

La Lazio ha la necessità di piazzare diversi esuberi che dovranno essere definiti con il nuovo allenatore. Attenzione però all’arrivo di Inzaghi all’Inter, che come si è già avuto modo di parlare, con sé vorrebbe portare in terra nerazzurra anche alcuni calciatori. I nomi che circolano fuori, sono quelli di Radu che ancora non ha rinnovato con i biancocelesti, e quelli di Lazzari o Marusic che potrebbero prendere il posto di Hakimi dato per partente.

-RIENTRI

In casa Lazio, bisognerà fare i conti oltre che con gli acquisti e le cessioni, anche con tutti i giocatori che rientreranno dai vari prestiti. Quest’ultimi verranno valutati dal nuovo tecnico e su alcuni di loro bisognerà di sicuro trovare una nuova collocazione. Di certo quelli che verranno posti all’attenzione per un reinserimento in rosa sono Vavro, Jony e Lukaku mentre per gli altri la permanenza in biancoceleste sembra obiettivamente difficile.

Di seguito l’elenco di tutti i calciatori che torneranno alla Lazio dopo i rispettivi prestiti.

Vavro (Huesca)

Jony (Osasuna)

Lukaku (Anversa)

Kiyine, André Anderson, Dziczek, Casasola, Durmisi, Gondo, Lombardi, Cicerelli, Adamonis (Salernitana)

Palombi (Pisa)

Adekanye (ADO Den Haag)

Baxevanos (ACSM Politehnica Iasi)

Rossi, Falbo (Viterbese)

Kalaj (Grosseto)

Jorge Silva (Boavista)

Morrone (Foggia)