fbpx

Stadio Roma, vicesindaco Calabrese: “L’ex proprietà giallorossa non ha fatto un grande sforzo sia per fare lo stadio che per fare una grande squadra”

Intervenuto a NSL Radio il vicesindaco di Roma Capitale Pietro Calabrese ha chiarito molti punti sul progetto di stadio di Tor di Valle che la vecchia proprietà giallorossa firmata Pallotta aveva intrapreso senza mai però realizzarlo.
“Noi abbiamo dovuto prendere atto che non c’erano più le condizioni, tra l’altro il problema principale era che il proponente, quindi la Eurnova, non aveva più la disponibilità dei terreni già da novembre scorso e questo è stato l’elemento principale. Se lo stadio alla fine si farà? Noi abbiamo sempre detto che gli imprenditori devono avere la capacità di mantenere fede. La sera in cui raggiungemmo l’accordo con As Roma ed Eurnova c’erano Parnasi e Baldissoni e io feci una battuta: ora facciamo lo stadio ma voi mettete su una squadra in grado di vincere, visto che non lo fa più da non so quanti anni. Devo dire che anche lì da parte della ex proprietà tutto questo grande sforzo per mettere su una grande squadra non c’è stato. Lo stesso discorso vale anche per lo stadio, non c’è stato tutto questo grande interesse per realizzarlo altrimenti si sarebbe scelto un partner un po’ più affidabile. Non basta soltanto fare i progetti, ma serve la capacità imprenditoriale di portarli avanti, se poi esce fuori che non c’è neanche disponibilità dei terreni, di cosa stiamo parlando? Come se dicessi che porto a Roma due tra i top 10 giocatori del mondo e poi non ho la capacità di pagarli”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 581 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione