fbpx
FROSINONE, ITALY - AUGUST 16: Vincenzo Italiano head coach of Spezia Calcio looks on during the Serie B Playoff Final first leg match between Frosinone Calcio and Spezia Calcio on August 16, 2020 in Frosinone, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B )

Allenatore Lazio, Italiano rinnova: se salta Sarri rimane la pista estera

Si stanno defilando uno per uno le possibili alternative “italiane” a Maurzio Sarri. Nei giorni passati c’è stata la riconferma di Sinisa Mihajlovic a Bologna, mentre poco fa è stato ufficializzato il rinnovo di Vincenzo Italiano con lo Spezia fino al 2023 con opzione per un altro anno. E’ evidente che la Lazio abbia puntato tutto su Maurizio Sarri e per strappare il si all’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus abbia tralasciato le piste che in un primo momento erano sembrate le più facilmente percorribili dopo l’addio di Inzaghi. Una di queste è proprio quella che portava a Vincenzo Italiano che era stato inizialmente avvicinato che però quando ha capito che la Lazio era intenzionata a chiudere con Sarri ha accettato il rinnovo proposto da parte dello Spezia.

Quando si è avuta la certezza della rottura con il tecnico piacentino i primi nomi ad uscire sono stati proprio quelli di Mihajlovic ed Italiano, mentre nelle ultime ore voci sono rimbalzate su Vitor Pereira e Dionisi, ma al momento è quasi certo che se dovesse saltare l’ingaggio di Sarri si punterà su un tecnico che viene dall’estero. I casting di Lotito al momento non hanno di certo entusiasmato la dirigenza biancoceleste che in questi giorni si è concentrata solo su Sarri.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 602 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione