fbpx

Lazio – Sarri: entra nel vivo la trattativa – I DETTAGLI

Più di una ipotesi quella di vedere Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio la prossima stagione. La società ha decisamente virato sul tecnico toscano che rimane la prima scelta nella lista dei desideri di Lotito.

L’incontro con Fali Ramadani procuratore del tecnico toscano è stato il primo approccio esplorativo avvenuto già venerdì scorso che ha avuto un esisto positivo. Sarri non vuole rimanere fermo anche in questa stagione e visto che quasi tutte le squadre più prestigiose in Italia hanno cambiato allenatore c’è il rischio di vederlo fuori dai giochi anche il prossimo anno.

Lotito vorrebbe arrivare ad una proposta per un contratto di circa 3 milioni all’anno che con i bonus potrebbe arrivare a 3,5 milioni. Le richieste del tecnico toscano si aggirano sui 4,5 milioni all’anno, una distanza significativa, ma non di certo impossibile. La trattativa c’è e per colmare le distanze a livello economico, ma soprattutto per verificare anche le richieste tecniche di Sarri è in programma un incontro tra le parti, che potrebbe avvenire a stretto giro.

Bisogna muoversi in fretta anche perchè su Sarri sembrano esserci anche le mire di alcuni club inglesi tra cui il Tottenham che ha di certo una disponibilità economica quasi infinita rispetto ai biancocelesti. Forse a favore della Lazio potrebbe agire il fatto che gli Spurs stanno sondando anche Antonio Conte. L’eventuale arrivo di Sarri sarebbe una risposta molto gradita alla tifoseria ed all’ambiente e potrebbe ricompattare un’ambiente frantumato dall’addio burrascoso di Simone Inzaghi.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 602 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione