fbpx

Lazio, nome nuovo per la panchina biancoceleste, con un precedente particolare

Il prossimo allenatore della Lazio è uno degli argomenti più caldi di questo calciomercato visto che giorno dopo giorno si aggiungono nomi che sarebbero nel mirino della dirigenza biancoceleste.

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb il nome nuovo sarebbe quello di Christophe Galtier fresco campione di Francia con il Lille che lascerà la panchina dei transalpini la prossima stagione. Il tecnico francese era ad un passo dal Nizza, ma l’inserimento di Real Madrid e Tottenham hanno bloccato la firma ed in questo momento di valutazione anche la Lazio avrebbe sondato il terreno.

Particolarità vuole che Galtier e la Lazio si sono già incrociati nell’edizione d’Europa League 2015/2016 quando era sulla panchina del Saint Etienne. Al termine della gara d’andata a Roma persa per 3-2 l’Equipe scrisse di una rissa sfiorata proprio tra Galtier e Tare per questioni legate all’arbitraggio. Circostanza poi smentita dal tecnico che in nella conferenza stampa post gara volle ringraziare la Lazio ed i tifosi “Prima di chiudere ringrazio molto la Lazio e i suoi tifosi per l’accoglienza ricevuta, siamo stati bene. Avranno lo stesso trattamento quando verranno a farci visita”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 995 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione