fbpx

Calciomercato: Lazio pazza idea Boateng

Entra nel vivo il calciomercato della Lazio che nelle ultime ore non si sta muovendo solo per trovare il nuovo successore di Simone Inzaghi volato a Milano sponda Inter. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb la Lazio starebbe intensificando le trattive per arrivare a Jerome Boateng. Il calciatore tedesco ha affrontato i biancocelesti nella doppia sfida di Champions League negli ottavi di finale. Il suo contratto con il Bayern Monaco scade il 30 giugno, ma già da tempo la società bavarese gli ha comunicato l’intenzione di non rinnovargli il contratto. In questa stagione il centrale difensivo ha diputato 29 partite in campionato e 7 in Champions League e nonostante i 32 anni è ancora integro fisicamente e potrebbe diventare un colpo in stile “Klose”. La stagione di Boateng è stata funestata dall’improvvisa scomparsa dell’ex fidanzata che a febbraio gli ha impedito di partecipare al mondiale per club.

Il suo ingaggio rappresenterebbe un colpo molto importante per il reparto difensivo che questa stagione è stato più volte messo sotto accusa per i numerosi gol subiti. L sua duttilità tattica gli consentirebbe di giocare sia un una difesa a 4 come centrale che a 3 sia da intermedio destro che da centrale.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 581 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione