fbpx

Italia, Mancini: “Domani contro San Marino importante per i nostri concetti di gioco. Sugli infortunati…”

Alla vigilia di Italia-San Marino, come di consueto anche oggi, mister Mancini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera. Il match, peraltro penultimo test per gli azzurri in vista dell’inizio imminente di Euro 2020, si disputerà alle ore 20:45 presso la Sardegna Arena. La particolare curiosità è che, ad assistere a quest’amichevole, ci sarà anche una piccola fetta di pubblico. In merito a tale evento, le parole riportate di seguito del ct della nazionale.

-NAZIONALE

“Spero possa essere una nazionale che faccia divertire. I ragazzi sono tranquilli e rilassati, i cambi di squadra coincidono spesso con un Europeo o con un Mondiale, ma non vedo grandi problemi. Questi giorni di lavoro sono stati importanti per valutare le condizioni fisiche dei calciatori”.

-INFORTUNATI

“Lo staff medico sta curando gli infortunati. Pellegrini sta migliorando molto, Verratti sta recuperando più velocemente del previsto, Sensi è da valutare in questi giorni. Cercheremo di portare i migliori 26 e soprattutto chi starà bene. Penso che Verratti ce la possa fare, ha avuto un miglioramento enorme in 15 giorni. Sensi mi preoccupa leggermente”.

-ITALIA-SAN MARINO

“L’amichevole di domani serve a lavorare sui nostri concetti di gioco e a valutare meglio qualche giocatore. Domani giocheranno Cragno, Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi, Cristante, Pessina, Castrovilli, Bernardeschi, Kean, Grifo”.

-RASPADORI

“Raspadori si è allenato a parte in questi giorni, dobbiamo capire se andrà con l’Under 21 o se resterà qua. Credo che possa avere un grande futuro”.

Alessio Giordano

Sono un giovane ragazzo romano di 17 anni, innamorato dello sport in generale ma in particolar modo del calcio, con il sogno nel cassetto di lavorare un giorno come giornalista sportivo. Nonostante la mia età, credo di star anticipando nettamente i tempi. Attualmente infatti, collaboro per le seguenti testate giornalistiche: NoiBiancocelesti e SuperNews.

Alessio Giordano ha 95 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alessio Giordano