Europa League: vince il Villareal dopo 22 calci di rigore
Finale di Europa League molto combattuta a Danzica tra Manchester United e Villareal decisa solo dopo 22 calci i rigore dalla parata di Rulli che ipnotizza il collega di ruolo De Gea.
Inizio brillante degli inglesi che prendevano in mano le redini del gioco non riuscendo a finalizzare la pressione nella metà campo avversaria. Gli spagnoli però al primo affondo andavano a segno al 29′ minuto con un destro di Gerard Moreno che è il più abile di tutti a sfruttare un cross da calcio piazzato Parejo. Il gol non scompone lo United che aumenta i giri e trova il pareggio ad inizio ripresa con Cavani al 55′ minuto abile a sfruttare un rimpallo favorevole sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Gli spagnoli tremano per alcuni minuti e traballano sugli affondi un pò confusionari di Pogba e compagni, ma riescono ad arrivare ad arrivare al 90esimo in parità. Nei supplementari la partita si accende ed anche con occasioni potenziali per entrambe le squadre, ma il punteggio non si schioda e si arriva alla lotteria del calci di rigore che diventa epica.
Segnano tutti i calciatori di movimento e si arriva a far calciare i due portieri. Segna prima Rulli con un destro di potenza, mentre De Gea va con un piattone che viene intuito dall’estremo difensore argentino che regala la prima Europa League al Villareal.
La sequenza:
Gerard Moreno (VI) gol
Juan Mata (MA) gol
Raba (VI) gol
Telles (MA) gol
Paco Alcacer (VI) gol
Bruno Fernandes (MA) gol
Alberto Moreno (VI) gol
Rashford (MA) gol
Dani Parejo (VI) gol
Cavani (MA) gol
Moi Gomez (VI) gol
Fred (MA) gol
Raul Albiol (VI) gol
James (MA) gol
Coquelin (VI) gol
Shaw (MA) gol
Mario Gaspar (VI) gol
Tuanzebe (MA) gol
Pau Torres (VI) gol
Lindeloef (MA) gol
Rulli (VI) gol
De Gea (MA) parato