fbpx

Lazio Pallanuoto i commenti sulla meritata salvezza

La S.S. Lazio Pallanuoto conquista la salvezza vincendo 10-9 a Milano contro il San Donato Metanopoli, questi i commenti dei protagonisti sul meritato risultato sportivo ottenuto dalla squadra biancoceleste in questa stagione:  

Massimo Moroli, presidente della Lazio Nuoto: “E’ una grandissima soddisfazione . Quest’ultima partita si può definire la ‘vittoria del nostro campionato’ che non pensavamo nemmeno di poter fare. Siamo stati ad un passo dalla mancata iscrizione dopo il trattamento ricevuto dall’amministrazione che ci ha espulso dalla nostra piscina. Siamo andati avanti grazie all’attaccamento mostrato da parte di tutti: giocatori, staff tecnico e dirigenti. E’ una vittoria che rappresenta la bellezza della società, di una comunità che crede nello spirito di appartenenza, nei valori dell’amicizia. I complimenti li rivolgo anche all’allenatore Claudio Sebastianutti che ha saputo trainare una squadra rivoluzionata e ha raggiunto l’obiettivo nonostante l’emergenza Covid ci abbia costretto a saltare tanti allenamenti. Il risultato finale è la dimostrazione di quanto può essere bello sport. Siamo una realtà da prendere da esempio, non da mortificare come inspiegabilmente l’attuale Giunta della Capitale”. 

Claudio Sebastianutti, allenatore della Lazio Nuoto: “E’ un grandissimo orgoglio ottenere la salvezza così. E’ stata una stagione incredibile tra difficoltà legate alla questione piscina, Covid e quarantene. Vincere oggi in trasferta a Milano è stata un’impresa. Soro ha parato due rigori ed è stato straordinario come tutta la squadra. All’inizio abbiamo pagato un po’ la tensione, ma poi siamo usciti fuori da grande squadra”. 

Federico Colosimo, capitano della Lazio Nuoto: “Nessuno ci ha mai regalato niente. Ci davano per spacciati fin dall’inizio e invece, anche questa volta, abbiamo conquistato la permanenza in A1. Abbiamo ascoltato noi stessi, sapevamo che i punti sarebbero arrivati e così è successo. La cavalcata finale è state memorabile”. 

Tutte le info su S.S. Lazio Nuoto/Pallanuoto

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 301 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni