fbpx

Sassuolo – Lazio, probabili formazioni: Inzaghi fa la conta dei superstiti, ma recupera Correa

Sarà una Lazio del tutto sperimentale quella che scenderà in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo nell’ultima giornata di questa seria A. Una gara che non ha un significato sportivo per i biancocelesti che cercheranno di onorare l’impegno seppur tra mille difficoltà. Tra squalifiche ed infortunati Inzaghi dovrà fare a meno di Luiz Felipe, Luis Alberto e Pereira appiedati dal giudice sportivo, mentre Acerbi e Milinkovic hanno ripreso ad allenarsi, ma probabilmente saranno risparmiati.

In porta dovrebbe essere riconfermato Strakosha che però avrà di fronte una difesa del tutto inedita con Parolo al centro, Marusic a destra e Radu a sinistra. In mezzo al campo tenendo come punto fermo Leiva ci saranno Akpa Akpro, Cataldi ed Escalante a contendersi due maglie. Sulle fasce agiranno Lazzari e Lulic, mentre in avanti ci sarà spazio per Muriqi e con tutta probabilità il recuperato Correa che potrebbe spedire Immobile in panchina.

Il Sassuolo, che si congederà da De Zerbi alla sua ultima panchina con gli emiliani, ha ancora qualche possibilità di superare la Roma per accedere alla nuova Conference League. I neroverdi dovranno valutare le non perfette condizioni di Magnanelli e Raspadori si affideranno ai migliori guidati in avanti da Berardi e Caputo.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Marusic, Parolo, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Cataldi, Lulic; Correa, Muriqi. 

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 581 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione