Sassuolo-Lazio, Inzaghi: “5 anni fantastici, mercoledì vedrò il presidente…”
Al termine della partita si è presentato Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport:
LA STAGIONE –“C’è un po di rammarico per come è andata la stagione volevamo arrivare tra i primi 4 ma penso comunque che per il quinto anno di fila saremo in Europa, di buono ci prendiamo che dopo vent’anni abbiamo fatto gli ottavi di champions e abbiamo fatto il record di vittorie in casa consecutive.
RINNOVO – “Il mio futuro? Non lo so ci vedremo mercoledi con il presidente, si discuteva anche lo scorso anno di un mio rinnovo quando eravamo in testa al campionato, sono passati 16 mesi posso aspettare ancora tre giorni senza problemi. Posso dire che sono stati 5 anni uno meglio dell’altro ho ereditato una squadra che era ottava, ora sono 5 anni che andiamo in Europa abbiamo portato a casa tre trofei e arrivati davanti a delle squadre che sono delle corazzate. Sapete cosa significa la Lazio per me solo per lei ho aspettato sedici mesi per discutere il rinnovo di contratto. Quando non abbiamo avuto problemi di formazione abbiamo battuto squadre importanti è normale che quando ci vengono a mancare certi giocatori ne risentiamo, i nuovi acquisti hanno bisogno di tempo per inserirsi”
LA SQUADRA – “Quando non ci sono stati problemi con i giocatori più importanti abbiamo battuto gli squadroni. Normale che quando sono mancati quelli più importanti facciamo fatica. I nuovi acquisti, come tutti gli altri anni, hanno bisogno di tempo. Quando siamo al completo questa squadra fa divertire, io mi sono divertito e penso lo abbiate fatto anche voi“.