fbpx

Gran Premio Montecarlo: Vince Verstappen, primo podio per Sainz. Disastro Mercedes.

Il Gran Premio di Montecarlo ha decretato per la prima volta dal 2014 l’assenza in testa contemporanea della classifica piloti ed a squadre del duopolio Mercedes – Ferrari. La vittoria di Verstappen, favorita dal ritiro anticipato prima dell’inizio della gara di Leclerc che con la Ferrari sarebbe partito i pole position, ha scombussolato le classifiche visto anche il week end disastroso delle Mercedes.

Ottimo secondo posto per Sainz che ha sfruttato bene la sua qualifica ed è stato bravo ad approfittare del ritiro in gara di Bottas che lo precedeva in corsa. Al terzo posto Norris con la McLaren che ha gestito bene gli assalti di Perez che con la Red Bull ha provato a superarlo fino agli ultimi giri. Grandioso quinto posto di Vettel che settimo fino al cambio gomme approfittava della sosta ai box di Gasly e Hamilton per beffarli entrambi.

PosPilotaStato
1M. VerstappenRed Bull·#33In gara
2C. Sainz Jr.Ferrari·#55In gara
3L. NorrisMcLaren·#4In gara
4S. PerezRed Bull·#11In gara
5S. VettelAston Martin·#5In gara

Disastro Mercedes che con Hamilton non va al di là di un deludente settimo posto, sbagliando tattica della sosta ai box, mentre Bottas si ritira per l’impossibilità di cambiare un pneumatico per un dado rotto. In casa Ferrari c’è soddisfazione per il primo podio stagionale della rossa ed il primo per Sainz. C’è molto amaro in bocca perchè il forfait di Leclerc ha lasciato molti dubbi sulla gestione della situazione che già ieri dopo l’incidente del pilota monegasco aveva lasciato alcuni dubbi sull’opportunità di provvedere ad alcune riparazioni che sarebbero costate cinque posizioni in griglia di partenza.

6P. GaslyAlphaTauri·#10In gara
7L. HamiltonMercedes·#44In gara
8L. StrollAston Martin·#18In gara
9E. OconAlpine·#31In gara
10A. GiovinazziAlfa Romeo Racing·#99In gara
11K. RaikkonenAlfa Romeo Racing·#7In gara
12D. RicciardoMcLaren·#3In gara
13F. AlonsoAlpine·#14In gara
14G. RussellWilliams·#63In gara
15N. LatifiWilliams·#6In gara
16Y. TsunodaAlphaTauri·#22In gara
17N. MazepinHaas·#9In gara
18M. SchumacherHaas·#47In gara
19V. BottasMercedes·#77NT
20C. LeclercFerrari·#16NT

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 895 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione