fbpx

Roma – Lazio, Leiva: “Ci dispiace per i tifosi. Vediamo di chiudere al meglio la stagione, poi…”

Al termine della gara Lucas Leiva è intervenuto ai microfoni di Lazio Style.

“Brucia tanto, perdere un derby non è mai bello. Nel primo tempo avevamo la partita sotto controllo, non dovevamo prendere quel gol, ancor meno in una stracittadina. Andare alla pausa in svantaggio non è stato positivo per noi. Nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione, ma non siamo riusciti a segnare: loro hanno segnato su una ripartenza e lì hanno chiuso la partita.

Incassare una rete come la prima non deve accadere, contro la Roma né contro qualsiasi altra squadra. Una sola volta sono andati in porta e hanno segnato, mentre noi avevamo costruito. Quando le avversarie ci aspettano, dobbiamo imparare a giocare diversamente perché di solito siamo fortissimi sulla ripartenza, giocando nello spazio con gli attaccanti. Dobbiamo trovare modi diversi per attaccare. Ci dispiace per i tifosi. Vediamo di chiudere al meglio la stagione, poi vedremo a fine stagione se il mister rimarrà e chi resterà.

Dispiace non centrare la qualificazione in Champions: nel girone di ritorno avevamo vinto tante partite ma la prima parte di stagione ha pesato, abbiamo perso troppi punti. Perdere un derby non è mai bello, speriamo di imparare per essere più forti il prossimo anno. A fine campionato è facile ritornare sulle occasioni perse: certamente le due mancate vittorie casalinghe con Udinese e Hellas Verona rappresentano punti che mancano tanto, allo stesso tempo però abbiamo vinto diverse volte all’ultimo minuto.”