fbpx

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali delle due squadre

L’attesa sale, così come la tensione. Manca sempre meno al calcio d’inizio del derby numero 154 tra Roma e Lazio. La gara che tra poco andrà in scena allo Stadio Olimpico di Roma, sarà valevole per la 37esima giornata di Serie A. I giallorossi, settimi in classifica alle spalle proprio dei biancocelesti e non ancora sicuri neanche di una qualificazione in Conference League, arrivano a questo particolare match in cerca di un successo. Vittoria, che potenzialmente si andrebbe a sommare alle poche gioie ottenute in questa stagione. Gli uomini di mister Inzaghi, aggrappati sino all’ultimo alla matematica e ad un miracolo sportivo per centrare la prossima Champions League, vogliono d’altro canto ribadire la vittoria netta dell’andata e il dominio capitolino.

Di seguito le formazioni ufficiali diramate dagli allenatori di Roma e Lazio in questi minuti.

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Cristante, Darboe; Pellegrini, Mkhitaryan, El Shaarawy; Dzeko.

A disp.: Mirante, Farelli, Reynolds, Kumbulla, Juan Jesus, Diawara, Santon, Pedro, Pastore, Zalewski, Villar, B. Mayoral.

All.: Paulo Fonseca

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Muriqi, Immobile.

A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Luiz Felipe, Patric, Pereira, Escalante, Fares, Parolo, Cataldi, Correa, Caicedo.

All.: Simone Inzaghi

Alessio Giordano

Sono un ragazzo romano di 18 anni, innamorato dello sport in generale, ma in particolar modo del calcio, con il sogno nel cassetto di lavorare un giorno come giornalista sportivo. Nonostante la mia giovane età, credo di aver anticipato nettamente i tempi. Attualmente infatti, collaboro per le seguenti testate giornalistiche: NoiBiancocelesti e SportPress24.

Alessio Giordano ha 167 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alessio Giordano