fbpx

12 maggio1974, la Lazio ricorda il primo scudetto della storia biancoceleste

Sono passati ormai 47 anni dal quel 12 maggio 1974, ma questa data rimarrà per sempre negli annali dei tifosi biancocelesti. Proprio quel giorno Maestrelli ed i suoi ragazzi vincendo per 1-0 contro il Foggia, grazie ad un rigore di Chinaglia, portarono a Roma il primo scudetto della prima squadra della Capitale.

Emozioni uniche ed indissolubili per coloro che le hanno vissute e che sono state ricordate dalla Lazio che con un post sui profili social. Immagini d’annata ricche di significato che testimoniano la gioia immensa di un popolo che da tempo aspettava quel momento.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 895 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione