fbpx
Foto di Claudio Pasquazi

Lazio – Parma: Inzaghi studia il turnover in vista del derby

Alla vigilia della sfida contro il Parma, Simone Inzaghi studia una sorta di turnover ragionato in vista del finale di stagione e soprattutto del derby di sabato sera.

In porta potrebbe avere una nuova opportunità Strakosha che non gioca una gara da titolare in campionato dalla gara del 6 gennaio contro la Fiorentina in casa. Con la corsa Champions ormai compromessa il tecnico piacentino cerca di rilanciare l’estremo difensore albanese in questo finale di stagione.

In difesa potrebbe rivedersi dal primo minuto Patric al posto di Marusic che le sta giocando praticamente tutte da oltre due mesi. Il montenegrino ha avuto un paio di passaggi a vuoto nelle ultime uscite contro Genoa e Fiorentina ed ha bisogno di rifiatare. Al suo fianco dovrebbero agire Acerbi e Radu per non stravolgere troppo il reparto. Ci dovrebbe essere ancora spazio a partita in corso per Luiz Felipe.

In mezzo al campo Leiva e Milinkovic dovrebbero essere sostituiti da Cataldi e Parolo, con quest’ultimo favorito su Akpa Akpro, mentre Fares dovrebbe prendere il posto di Lulic sulla fascia sinistra.

In avanti la sorpresa potrebbe arrivare dall’impiego di Muriqi che potrebbe affiancare Immobile con Correa dirottato in panchina.

Probabile formazione: Reina, Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis ALberto, Fares; Immobile, Muriqi all.: Inzaghi A DISP: Reina, Luiz Felipe, Marusic, Armini, Akpa Akpro, Lulic, Escalante, Caicedo, Correa

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1041 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione