fbpx

Serie A, 34esima giornata: Inter campione d’Italia, Atalanta e Napoli frenano

L’Inter dopo la vittoria di ieri a Crotone diventa Campione d’Italia grazie al pareggio dell’Atalanta a Sassuolo.

La squadra di Gasperini può recriminare per un calcio di rigore sbagliato da Luis Muriel al 77′ minuto quando la gara era in perfetta parità. Gli orobici con un uomo in meno vista l’espulsione di Gollini al 23′ minuto, passano in vantaggio al 32′ minuto con Goesens. Nella ripresa arriva il pareggio su calcio di rigore di Locatelli per i padroni di casa.

Nell’altra gara che interessava la Lazio il Napoli di Gattuso viene fermato in extremis dal Cagliari. I partenopei passano in vantaggio al 13′ minuto con Osimhen. Il pareggio arriva al 94′ minuto con Nandez che con i sardi che sembrano aver ritrovato il giusto passo per arrivare ad una salvezza fino a poche settimane fa insperata.

Altro pareggio pirotecnico nel derby dell’Appennino tra Fiorentina e Bologna con i viola sempre in vantaggio, con due reti di Vlahovic e Bonaventura, che vengono recuperati dalle reti di un Palacio formato deluxe autore di una tripletta.

Con la franata contemporanea di Atalanta e Napoli s’infiamma la corsa ad un posto in Champions League. L’Atalanta raggiunge il Milan al secondo posto a quota 69 mentre il Napoli sale a quota 67 con la Juventus che giocherà alle 18 ad Udine a quota 66. La Lazio di Inzaghi sale a quota 64 con una gara in meno rispetto alle altre concorrenti e potenzialmente potrebbe stare a – 2 dal secondo posto.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 377 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione