fbpx

Sky la creazione di una falsa aspettativa genera la perdita di credibilità

La presentazione di una semifinale dell’Europa League come la possibilità dl calcio italiano di redimersi dal declino ormai atavico che dura da oltre 10 anni è stato l’ennesimo autogol dell’emittente satellitare. Non bastano i problemi economici in cui versa l’azienda che ha portato alla perdita dei diritti televisivi per il pacchetto più consistente del campionato di serie A.

Negli ultimi giorni un normale abbonato che magari non è esperto di calcio è stato immerso in una realtà parallela raccontata dai giornalisti di Sky che, in maniera clamorosa si è rivoltata contro gli stessi professionisti. Al netto dell’ennesima disfatta giallorossa, per di più in un palcoscenico importante come la semifinale di Europa League, sarebbe bello chiedere loro qual’è l’immagine del calcio italiano che ne esce fuori? Forse la stessa prima della partita di ieri tra Manchester e Roma, ma i certo quello che esce offuscata è la credibilità di quelli che sono diventati imbonitori che devono portare audience più che notizie. La creazione di una falsa aspettativa non fa altro che generare la perdita di credibilità di coloro che continuano ad incensare per partito preso le loro squadre del cuore per mettersi le mani davanti agli occhi quando le cose non vanno come loro avevano previsto.

La gara di ieri non era l’occasione del calcio italiano per rialzare la testa, ma di certo è stata l’occasione per capire per l’ennesima volta la faziosità di alcuni tifosi-giornalisti.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 990 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione