fbpx

Lazio – Genoa: numeri e precedenti

Domenica alle 12:30 scenderanno in campo Lazio e Genoa nella 34esima giornata di Serie A. I biancocelesti, galvanizzati dalla vittoria contro il Milan, cercano la settima vittoria nelle ultime 8 partite. Il Grifone è reduce dalla vittoria per 2-0 contro lo Spezia, grazie alla quale il club genovese si è portato a +5 sulla zona retrocessione.

I liguri hanno ottenuto ottenuto 18 punti nel girone di ritorno, pareggiando (con 5 giornate di anticipo) quelli ottenuti all’andata. La squadra di Ballardini ha una buona solidità difensiva, tra le compagini di bassa classifica è la miglior difesa con 48 gol subiti, solamente due in più rispetto alla Lazio. D’altra parte con 37 gol fatti è il secondo peggior attacco del campionato. I ragazzi di Inzaghi nella gara dello scorso gennaio hanno incontrato diverse difficoltà in fase realizzativa. Il match di Marassi è terminato 1-1, al rigore di Immobile ha risposto Destro. Il tecnico piacentino nella sfida dell’Olimpico può contare sui gol ritrovati, i biancocelesti infatti hanno realizzato 10 gol nelle ultime tre gare.

I precedenti

Lazio e Genoa si sono sfidate 50 volte allo Stadio Olimpico di Roma. Si contano 26 vittorie della Lazio, 16 pareggi e 8 vittorie del Genoa. Con Simone Inzaghi in panchina i biancocelesti hanno ottenuto 3 successi in casa, uscendo sconfitti una sola volta. Nelle ultimi 4 sfide i capitolini hanno messo a segno 12 gol subendone solo 4. In perfetta parità gli scontri tra i due allenatori, con una vittoria a testa ed un pareggio quello della gara di andata.

Immobile, ex della partita, ha trovato 6 reti contro i rossoblù da quando è a Roma. Piccola curiosità: Luis Alberto ha trovato la sua prima rete in maglia biancoceleste proprio contro il Genoa il 15 aprile del 2017. Tra i liguri, vista l’assenza di Pandev, è da tenere sotto controllo Destro, il centravanti genoano ha punito 5 volte la Lazio nella sua carriera.