Primavera: la Lazio gioca solo un tempo e la Fiorentina conquista la Coppa Italia.
Fiorentina – Lazio 2-1 (Marcatori: 8′; 33′ Spalluto; 58′ Bertini).
FIORENTINA (3-5-2): Luci; Dutu, Chiti, Fiorini; Pierozzi, Milani, Bianco (dall’87’ Giordani), Corradini, Neri (dal 60′ Krastev); Spalluto, Munteanu. All.: Alberto Aquilani.
LAZIO (4-3-1-2): Furlanetto; Floriani, Armini, Franco, Ndrecka; Czyz (dall’87’ Tare), Marino A., Bertini; Cesaroni (dal 46′ Adeagbo); Moro, Castigliani (dal 73′ Nimmermeer). All.: Leonardo Menichini.
La partita
La Lazio esce sconfitta da Parma dopo aver consegnato il primo tempo alla Fiorentina. Un buon secondo tempo non basta per portare la partita ai supplementari.
Una prima frazione decisamente a tinte viola quello del Tardini. I ragazzi di Aquilani si sono resi pericolosi più volte con Pierozzi e Spalluto, proprio il centravanti classe 2001 è andato a segno due volte. In entrambe le reti la difesa biancoceleste non è stata impeccabile.
Nella ripresa cambia la musica, infatti è la Lazio a fare la partita. Bertini, con un calcio di punizione magistrale, ha accorciato le distanze. I ragazzi di Menichini, a 15 minuti dal termine, hanno sfiorato il gol del pari con Floriani, il tentativo del numero 6 è stato fermato sulla linea da un difensore avversario. I biancocelesti, nonostante una buon secondo tempo, escono sconfitti dalla finale. La Fiorentina conquista così la sua terza Coppa Italia consecutiva. La Lazio ora deve concentrarsi sul campionato per ottenere la salvezza.