fbpx

Lazio, via social gli auguri al “Cholo” Simeone con una foto simbolica

Spegne oggi 51 candeline l’ex centrocampista della Lazio ed attuale tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone. “El Cholo” eroe indiscusso dello scudetto del 2000 è da sempre rimasto molto legato ai colori biancocelesti e non ha caso ha espresso la volontà di tornare un giorno nella Capitale come allenatore.

Non potevano mancare gli auguri tramite i social della Lazio che per omaggiarlo ha scelto di pubblicare la foto simbolo dello Scudetto scattata a Torino il 1 aprile de 2000 al termine dello scontro diretto vinto contro la Juventus. Il celebre tre fatto con le dita della mano da Simeone verso il settore ospiti gremito dai tifosi biancocelesti rimane forse lo scatto che meglio simboleggia quella fantastica rimonta.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 376 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione