fbpx
Photo Alfredo Falcone - LaPresse 02/07/2020

Serie A: Colpo salvezza del Cagliari, la Roma cola a picco

Alla Sardegna Arena il Cagliari trova la terza vittoria consecutiva ai danni della Roma ed aggancia al quart’ultimo posto Benevento e Torino, che però ancora deve giocare la gara di domani con il Napoli e quella del 18 maggio contro la Lazio. I giallorossi dopo un girone di ritorno da incubo sono sempre più staccati dalle prime posizioni vedono a repentaglio anche il settimo posto che la qualificherebbe nella neonata Conference League. I giallorossi infatti a quota 55 punti hanno soltanto 3 punti di vantaggio sul Sassuolo di De Zerbi.

La gara si sblocca subito in avvio al 4′ minuto con Lykogiannis abile a sfruttare un assist di tacco di Joao Pedro. Gli ospiti arrivano al pareggio al 27? minuto con Carles Perez che dopo un’azione caparbia trova lo spazio giusto per battere Vicario con il sinistro. Ad inizio ripresa ripassa in vantaggio i sardi con un tiro da fuori area di Marin al 57′ minuto per poi andare sul 3-1 al 64′ con un colpo di testa di Joao Pedro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Riapre la gara al 69′ minuto Fazio anche lui con un colpo di testa da calcio d’angolo. Decima sconfitta per i giallorossi, ottava in trasferta.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 990 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione