fbpx

Motociclismo con l’Africa Twin Group & Friends: mete esotiche vicine di casa!

Le regole anti Covid-19 attualmente in vigore esigono ancora la massima osservanza, nonostante gli spostamenti siano per tutti ancora limitati all’interno del proprio comune di residenza, è comunque possibile trascorrere in tutta sicurezza qualche ora tra amici per condividere la stessa passione per le due ruote.

Domenica 18 aprile ne è arrivata l’ennesima conferma dalla Sezione Offroad della S.S. Lazio Motociclismo e dai motociclisti dell’Africa Twin Group & Friends che hanno percorso un tortuoso itinerario, lungo la Via di Trigoria, che da Roma li ha portati fin sulle sponde del Mar Tirreno; i partecipanti hanno attraversato la Riserva Naturale di Malafede, passando per l’antico feudo di Castel Romano, per raggiungere prima Castel Fusano e poi concludere il loro viaggio al Lido di Ostia.

Proprio Castel Fusano con le sue bianche dune ha fatto da scenografia alle foto ricordo più belle; un affascinante paesaggio che riporta alla mente esotiche mete nordafricane laddove l’Honda Africa Twin fu nei primi anni ottanta l’incontrastata Regina. I ricordi si sono accavallati ai sogni di nuove avventure da intraprendere; perchè il mondo dei motociclisti è anche questo: programmare, viaggiare e ricordare e poi di nuovo programmare, viaggiare e ricordare… la vita è breve, non bisogna mai fermarsi e questo i Bikers lo sanno bene!         

Per tutte le info sulle attività passate, presenti e future delle due associazioni motociclistiche è possibile consultare il sito  S.S. Lazio Motociclismo e la pagina Facebook Africa Twin Group & Friends.

 

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 287 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni