fbpx

NOIFANTACALCISTI-Consigli per la 32a giornata

Stiamo entrando nel turno infrasettimanale valido per la 32° giornata di Serie A. Ecco i nostri consigli ruolo per ruolo.

PORTIERI

Spazio a Perin: l’ex Juve è da mettere nel match casalingo contro il Benevento. Consigliato anche Silvestri nella partita Verona-Fiorentina che oggi aprirà la giornata. Turno sfavorevole invece per Pau Lopez e Consigli, impegnati rispettivamente contro Atalanta e Milan, squadre a caccia di punti Champions

DIFENSORI

Nel reparto arretrato da schierare Molina; l’Udinese vuole dare continuità alla vittoria contro il Crotone e vorrà confermarsi contro il Cagliari e l’esterno è consigliato. Da provare anche il centrale granata Bremer, che sta vivendo una stagione eccezionale. In Crotone-Samp da inserire Bereszynski, terzino che potrebbe fare bene. Assolutamente da non lasciare fuori Cuadrado, che vista l’assenza di Chiesa potrebbe giocare più avanzato

Sconsigliati invece Rugani e Erlic. Il centrale del Cagliari ad Udine sarebbe da evitare; il difensore dello Spezia invece è impegnato nella sfida proibitiva contro l’Inter.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Zaccagni: il talento del Verona è a secco da diverse giornate ed oggi può essere l’occasione giusta. Da inserire anche Kessiè; il Milan è in cerca di punti Champions quindi bisogna dare fiducia al rigorista di Pioli. Consigliato anche Soriano in Bologna-Torino, a caccia del gol numero 10 in campionato. 

Non consigliati invece Kurtic a Torino con la Juve e Villar in Roma-Atalanta, potrebbero portare a casa brutti voti.

ATTACCANTI

Arriviamo al reparto offensivo. Assolutamente da schierare Quagliarella, che dopo aver saltato la sfida con il Verona è pronto per tornare a guidare l’attacco blucerchiato a Crotone. Da mettere anche Dusan Vlahovic e Simy; i due bomber stanno facendo una grandissima stagione e non sono mai da togliere. Da inserire anche Belotti, che dopo l’assist contro la Roma sembra aver ritrovato forma.

Non rischiate inserendo Lapadula, che da qualche giornata gioca soltanto spezzoni senza grandi acuti; Llorente, che visto il rientro di Okaka e il buon momento di Nestorovski rischia la staffetta, quindi sarebbe meglio puntare su altri; No anche a Cornelius, in Juve-Parma sarebbe prudente con schierarlo, cosi come Pellè

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5654 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione