fbpx

Infantino, Super League: “Pensateci bene, o siete dentro o siete fuori dalla Fifa”

Dopo le parole di Florentino Perez che ha incensato la nascita della Super League per salvare il calcio è arrivata la dura reprimenda del presidente della Fifa, Gianni Infantino, al Congresso Uefa a Montreux in Svizzera. Senza tanti giri di parole Infantino ha chiarito la posizione contraria del massimo organo calcistico mondiale alla creazione di questa nuova competizione parallela.

“Voglio essere estremamente chiaro. La Fifa è una organizzazione costruita sui valori, i veri valori dello sport e non possiamo che fortemente condannare la creazione di una Superlega, che è un qualcosa di chiuso, che è una fuga dalle attuali istituzioni calcistiche. C’è molto da buttar via per un gioco finanziario a breve termine di qualcuno. Le persone ci devono pensare veramente attentamente assumendosi le proprie responsabilità”.

Il presidente della Fifa ha infine chiarito le conseguenze che avranno le società che aderiranno alla Super League: “Se alcuni eletti scelgono di andare per la loro strada devono pagare le conseguenze delle proprie scelte di cui sono responsabili. Concretamente cosa vuol dire, siete dentro o siete fuori? Non si può stare a metà, pensateci bene tutti” .

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 377 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione