fbpx

Uefa: Ipotesi sanzioni dure ed immediate nei confronti di Real, City e Chelsea

Sembra no finire più la giornata più frenetica per il calcio del vecchio continente. Dopo i comunicati di Uefa e della nuova nata Super League si sono susseguite numerose dichiarazioni da parte di addetti ai lavori.

Diversi i pareri e le posizioni, ma pochi minuti fa è arrivata una dichiarazione molto forte di Jesper Moller, membro dell’esecutivo Uefa e Presidente della Federcalcio danese. Il dirigente ha confermato che al vaglio del massimo organismo calcistico europeo c’è un’ipotesi che prevede l’espulsione di Real Madrid, Manchester City e Chelsea dalle semifinali di Champions League.

Moller ha chiesto, infatti, una presa di coscienza di questi club “devono andarsene e mi aspetto che accada venerdì. Poi dovremo vedere come finire il torneo. Venerdì ci sarà un comitato esecutivo straordinario”. Tutto è rimandato alla riunione di venerdì del comitato esecutivo dell’Uefa in cui verranno decise la posizione e le eventuali sanzioni nei confronti dei 12 club.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 709 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione