fbpx

Primavera 1: Lazio – Sassuolo, Moro salva la Lazio allo scadere

Se il cammino in Coppa Italia della Lazio Primavera è esaltante, lo stesso non si può dire del cammino fatto in campionato fino ad oggi. I ragazzi di Menichini nella giornata di ieri hanno pareggiato 3-3 al Fersini contro il Sassuolo e restano ancora nei bassifondi della classifica.

Gli emiliani hanno trovato il vantaggio al 29esimo con Mattioli, al quale ha risposto Castigliani dopo pochi minuti. Nel secondo tempo un autorete di Franco prima e Samele poi, portano i neroverdi sull’1-3, a circa quindici minuti dal termine. Sempre Castigliani ha accorciato le distanze e al 94esimo Raul Moro, in piena “zona Caicedo”, ha trovato la rete del definitivo pareggio su calcio di rigore.

I biancocelesti restano al terzultimo posto in classifica e in questo momento giocherebbero il playout per non retrocedere in Primavera 2. La retrocessione è ancora troppo vicina, il Torino penultimo dista solo un punto. La zona salvezza (senza playout) è invece molto distante, il Cagliari dodicesimo è 7 punti avanti. La Lazio ad undici giornate dalla fine non può permettersi di sbagliare, la permanenza in Primavera 1 deve essere raggiunta a tutti i costi.

Clicca qui per leggere la classifica completa: https://www.legaseriea.it/it/primavera-1/classifica