fbpx

Lazio-Benevento, biancocelesti oggi in campo con il nuovo sponsor (VIDEO)

La Società Sportiva Lazio ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver intrapreso una collaborazione con un nuovo sponsor. Si tratta della Contrader, azienda campana che si avvale di ingegneri specializzati in tutte le tecnologie più innovative, compresa l’intelligenza artificiale (AI). Nella sfida Lazio-Benevento, il nuovo sponsor troverà posto davanti, dalla prossima gara invece sarà sul retro della maglia.

Ecco le dichiarazioni del presidente della Contrader, il dottor Sabatino Autorino: “Siamo i primi e gli unici al mondo a fare una cosa del genere. L’AI ultimamente sta facendo capolino in tanti club, i quali stanno costruendo modelli matematici e statistici per prevedere le performance dei loro atleti, quindi a breve sicuramente non saremo più gli unici, ma rimarremo comunque i primi, insieme alla Lazio. Come faremo? Attraverso dei “sensori” non invasivi, posizionati nelle divise, nei guanti, nei pantaloncini. Tramite questi strumenti saremo capaci di valutare le caratteristiche fisiche, tattiche, ma anche psicologiche di ciascun soggetto.”

Queste invece le parole di soddisfazione del Presidente Claudio Lotito “Ancora una volta la nostra società si dimostra all’avanguardia nella scelta dei suoi interlocutori: la tecnologia unita alle competenze umane specialistiche rappresenta una grande sfida per il presente e per il futuro. Noi vogliamo portare queste capacità anche nel calcio, che rappresenta uno sport dove le eccellenze si sfidano sul campo e fuori. Noi, anche in questo caso, siamo i primi innovatori”.