fbpx

Motociclismo in Offroad con l’Africa Twin Group & Friends ed al CIV 2021

Domenica 11 aprile è tornata su strada, o meglio su terra, la Sezione Offroad della S.S. Lazio Motociclismo che ha partecipato ad una uscita insieme ai motociclisti dell’Africa Twin Group & Friends. Nell’occasione i partecipanti hanno percorso un lungo itinerario all’interno della Riserva naturale di Malafede; una grande area compresa tra il GRA, la via Pontina, la via Laurentina e il Comune di Pomezia, che può anche vantare insediamenti umani che risalgono alla prima preistoria a circa 250.000 anni fa. Un paesaggio dunque suggestivo sia dal punto di vista paesaggistico sia dal punto di vista storico!

Una bella giornata – anche in rispetto di tutte le limitazioni che questi tempi impongono – che ha dimostrato, qualora ce n’è fosse bisogno, che per uscire e divertirsi in moto a volte non serve andare necessariamente verso mete esotiche… ma che anche dietro casa… anche nella Città Eterna fare Offroad si può!

 

Nel frattempo prosegue la preparazione della Sezione Agonistica che tornerà protagonista il weekend del 17/18 aprile quando sul Circuito del Mugello prenderà il via la stagione 2021 del Campionato Italiano di Velocità; quest’anno il pilota Francesco Cocco sarà in sella ad una BMW M1000RR per competere nel Trofeo Superbike… tanti auguri a tutto il Team biancoceleste!

Per avere tutte le info sulle attività passate, presenti e future delle due associazioni motociclistiche è possibile consultare il sito S.S. Lazio Motociclismo e la pagina Facebook Africa Twin Group & Friends.

 

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita, dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo, narratore delle attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 286 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni