fbpx

Lazio, i PM di Avellino faranno prelevare il DNA di Immobile e Strakosha

La Procura della Repubblica di Avellino ha disposto nei giorni scorsi i prelievo di campioni di DNA dei calciatori Leiva, Strakosha e Immobile.

Facciamo chiarezza, in quanto contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, questa vicenda si inquadra nell’indagine della Procura della Repubblica di Avellino nei confronti dell’operato del centro “Futura Diagnostica” della famiglia Taccone. La Lazio, come altre squadre professionistiche, entra in questa indagine per l’essersi rivolta a centro di Avellino per effettuare i tamponi prima delle gare di campionato. In quest’ottica il prelievo dei campioni di DNA dei calciatori non ha nulla a che vedere con il processo sportivo che ha già avuto il suo epilogo in primo grado e che aspetta di iniziare il secondo grado di giudizio davanti la Corte d’Appello Federale.

Occorre precisare come in sede penale, ovviamente la Lazio non può essere ritenuta responsabile di nulla, in quanto la responsabilità in quel caso è personale. In questo senso non risultano essere iscritti tra gli indagati nessun calciatore e dirigente della società capitolina. La Lazio, quindi, si è messa a disposizione degli inquirenti affinché facciano luce su questa vicenda, della quale però è totalmente estranea.

Per quanto attiene alle operazioni di prelievo Leiva dovrebbe averle già effettuate il 29 marzo scorso. Immobile e Strakosha che in quel periodo erano impegnati con le nazionali, effettueranno il prelievo del campione di DNA prima della gara con il Napoli.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 377 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione