fbpx

NOIFANTACALCISTI-Consigli per la 31esima giornata

Siamo alle porte della 31° giornata di Serie A, il fantacalcio entra nel periodo chiave ed ecco i nostri consigli, ruolo per ruolo, di questa settimana:

PORTIERI

Spazio a Skorupski, impegnato in Bologna-Spezia potrebbe essere una buona soluzione. Consigliato anche a Audero, in casa contro il Verona può portare a casa un buon voto.

Tra gli sconsigliati Meret: il Napoli ultimamente non è solido in difesa e il portiere ex Spal non è una buona scelta. Da non mettere neanche Perin a San Siro contro il Milan, squadra  alla ricerca di punti Champions.

DIFESA

Per quanto riguarda il reparto arretrato consigliato Acerbi che in casa contro il Benevento può portare buoni voti e chissà che non trovi la prima rete stagionale in campionato. Spazio anche a Bruno Peres: il laterale brasiliano è impegnato a Torino contro la sua ex squadra nel match di domenica alle 18. Promosso Bastoni: il difensore mancino ha la possibilità di giocare “smarcato” da obblighi difensivi grazie a Darmian. Così può sfruttare le sue doti di palleggiatore: già due assist, 23 disimpegni riusciti e 1.616 passaggi completati su 1.796 tentati.

Sconsigliato Letizia all’Olimpico contro la Lazio: il terzino del Benevento in questa seconda metà di stagione è stato tormentato dagli infortuni .Fuori anche Glick il difensore polacco rischia di passare un brutto pomeriggio, soprattutto se Immobile e Correa saranno ispirati al punto giusto. Glik, infatti, perde troppi palloni (139) e gli attaccanti laziali cercheranno di approfittare di ogni eventuale errore per portare a casa la vittoria. Rischioso mettere anche Bonucci, appena tornato dal Covid il centrale della Nazionale è impegnato nel match delicatissimo Atalanta-Juventus.

CENTROCAMPO

Barak: 6,85 di fantamedia, 7 gol e 2 assist in 26 presenze. Rendimento decisamente positivo, schieratelo ancora una volta. Si a De Paul: luce e qualità nella manovra offensiva dell’Udinese. Da schierare soprattutto perchè rigorista. Consigliato Jordan Veretout: il francese sembra essersi ripreso dopo l’infortunio muscolare rimediato qualche settimana fa ed è pronto per. Spazio anche a Roberto Soriano: il centrocampista del Bologna sta vivendo una grande stagione ed è da inserire in Bologna-Spezia di domenica alle 15.

Non consigliati invece Bakayoko e Rabiot, viste le partite e il rendimento attuale dei due. No a Zaccagni e Tameze: momento negativo per il trequartista del Verona, a secco ormai da diverso tempo. Meglio escluderlo: pesano anche i 172 duelli persi. Fuori anche Tameze, non al meglio fisicamente e in ballottaggio per una maglia da titolare. 1 solo gol in 27 presenze, 11 dribbling sbagliati e 129 duelli persi.

ATTACCO

Davanti invece consigliato Musa Barrow: Contro lo Spezia il gambiano può portare bonus. Da inserire anche Rafael Leao, titolare come punta centrale vista la squalifica di Ibra rimediata contro il Parma. Conferma per Vlahovic: momento d’oro per il serbo. In stagione sono 15 gol e 2 assist in 29 presenze: ben 6 nelle ultime tre gare. Assolutamente da confermare.

Da non mettere invece Nzola, che ultimamente sta facendo molta fatica a trovare la via del gol e Keita Balde, che sta vedendo poco il campo nelle ultime giornate. No anche a Gervinho: solo 4 reti in campionato (due doppiette), da gennaio ad oggi ha giocato solo 9 gare con ben 6 insufficienze.

A Cura di Filippo Medici e Daniele Telesca