fbpx

CALCIOMERCATO: Sirene inglesi per Correa

Secondo quanto riporta il Messaggero Joaquin Correa avrebbe dato mandato al suo agente di trovare una squadra disposta a portarlo via dalla Lazio la prossima stagione. L’argentino non ha certo vissuto la sua stagione migliore, tormentato dai problemi al polpaccio durante la preparazione che sono sembrati mai risolti del tutto.

Una stagione sottotono anche secondo le cifre con 3 gol realizzati in campionato e 3 assist, meglio in Champions League dove ha realizzato 3 reti in 8 gare con 2 assist. Proprio queste prestazioni nella massima competizione europea gli sono valse l’interesse di alcuni club della Premier League con il Liverpool in prima fila. I reds, infatti, stanno vivendo una stagione al di sotto delle loro potenzialità e cercano in avanti un rinforzo per andare a completare un reparto che forse subirà dei cambiamenti.

Correa ha una clausola rescissoria di 80 milioni di euro, ma è chiaro che la Lazio potrebbe abbassare il prezzo se fosse confermata la volontà del calciatore. Come sempre è accaduto nel mercato il Presidente Lotito è un osso duro e se non otterrà almeno 40 milioni non si priverà del “Tucu”.

Qualora Correa dovesse partire il suo posto potrebbe venir preso da Santiago Borrè 25enne colombiano in forza al River Plate che è in scadenza a giugno 2021. Il suo nome è sotto la lente di ingrandimento di diversi direttori sportivi, ma il giocatore preferirebbe una destinazione europea visto che nei mesi scorsi ha rifiutato il rinnovo contrattuale e la corte dei brasiliani del Gremio.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 377 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione