Europa League: Decise le semifinaliste
Serata di Europa League con le gare di ritorno dei quarti di finale.
Il Manchester United ha sbrigato la pratica Granada con un 2-0 all’inglese, stesso risultato dell’andata. Le reti di Cavani al 6′ minuto ed un autogol di Vallejo al 91’esimo aprono le porte ai Reds della semifinale.
Pogba e compagni affronteranno la Roma di Fonseca che dopo una partita prettamente difensiva è riuscita ad ottenere il pareggio che le serviva. I giallorossi sono andati sotto al 49esimo minuto con un gol di Brobbey. Il pareggio è arrivato al 72esimo con Dzeko con un’azione in contropiede.
Dall’altra parte del tabellone il Villareal dopo la vittoria per 1-0 all’andata in casa dei croati della Dinamo Zagabria si ripetono tra le mura amiche vincendo per 2-1. Le reti per gli spagnoli sono state realizzate al 36esimo da Paco Alcacer ed al 43esimo da Gerard Moreno. Il gol della bandiera dei croati è stato realizzato da Orsic al 74esimo.
L’ultima squadra ad approdare in semifinale è stata l’Arsenal che dopo il pareggio tra le mura amiche per 1-1 ha strapazzato in trasferta i ceci dello Slavia Praga per 0-4. I gol di Pepe, Saka e la doppietta di Lacazette rimettono in corsa i Gunners che stavano vivendo una stagione difficile.