fbpx

Europa League: Decise le semifinaliste

Serata di Europa League con le gare di ritorno dei quarti di finale.

Il Manchester United ha sbrigato la pratica Granada con un 2-0 all’inglese, stesso risultato dell’andata. Le reti di Cavani al 6′ minuto ed un autogol di Vallejo al 91’esimo aprono le porte ai Reds della semifinale.

Pogba e compagni affronteranno la Roma di Fonseca che dopo una partita prettamente difensiva è riuscita ad ottenere il pareggio che le serviva. I giallorossi sono andati sotto al 49esimo minuto con un gol di Brobbey. Il pareggio è arrivato al 72esimo con Dzeko con un’azione in contropiede.

Dall’altra parte del tabellone il Villareal dopo la vittoria per 1-0 all’andata in casa dei croati della Dinamo Zagabria si ripetono tra le mura amiche vincendo per 2-1. Le reti per gli spagnoli sono state realizzate al 36esimo da Paco Alcacer ed al 43esimo da Gerard Moreno. Il gol della bandiera dei croati è stato realizzato da Orsic al 74esimo.

L’ultima squadra ad approdare in semifinale è stata l’Arsenal che dopo il pareggio tra le mura amiche per 1-1 ha strapazzato in trasferta i ceci dello Slavia Praga per 0-4. I gol di Pepe, Saka e la doppietta di Lacazette rimettono in corsa i Gunners che stavano vivendo una stagione difficile.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 713 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione