fbpx

PROCESSO TAMPONI: Anche la Procura Federale fa ricorso alla sentenza del Tribunale Federale – LE RICHIESTE

Presentato ieri il ricorso della Lazio contro la sentenza del Tribunale Federale che aveva condannato la Lazio, i suoi medici ed il Presidente Lotito per la violazione del protocollo sanitario.

Pesanti le sanzioni contro i responsabili dello staff sanitario biancoceleste Pulcini e Rodia che hanno subito l’inibizione per 12 mesi, mentre più lieve la pena per il Presidente Lotito condannato a 7 mesi d’inibizione, mentre la Lazio ha subito una pena pecuniaria di 150mila euro.

In quest’ottico di idee si è mossa anche la Procura Federale guidata dal dott. Giuseppe Chinè che lunedì scorso ha presentato anch’essa il ricorso alla sentenza. Se per quanto riguarda i medici le richieste del procuratore erano state quasi totalmente accettate, in quanto tra alla richiesta iniziale d’inibizione a 14 mesi era stata comminata una condanna di 12 mesi, così non è stato per il Presidente Lotito cui erano stati richiesti 12 mesi d’inibizione, che avrebbero potuto farlo decadere dalla carica federale.

La Procura Federale, pertanto, con il suo ricorso ha chiesto l’inasprimento della condanna ai danni di Lotito, anche se la sentenza stessa aveva motivato e minimizzato la condotta del presidente della Lazio di cui era stato appurato “il non aver ostacolato l’applicazione del protocollo sanitario” che rimaneva sotto la responsabilità solo dei medici.

A breve verrà fissata l’udienza da parte della Corte d’Appello con la sensazione che nonostante le richieste della procura federale, si possa ottenere un sentenza di condanna più favorevole alla Lazio.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 377 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione