fbpx

Verona-Lazio: le probabili formazioni, Inzaghi lancia Akpa Akpro, dubbio a sinistra

La rifinitura di Verona-Lazio ha sciolto quasi tutti i dubbi di formazione presenti nei giorni scorsi per i biancocelesti. Simone Inzaghi, ha optato per una soluzione inedita. Sarà Akpa Akpro a sostituire lo squalificato Lazzari sulla corsia di destra, l’ivoriano ha già ricoperto questo ruolo ai tempi del Tolosa, mentre Marusic verrà confermato nel terzetto difensivo. La corsa e l’intensità garantite dall’ex Salernitana potrebbero essere un fattore importante nella gara contro gli scaligeri.

Sulla fascia sinistra è ancora aperto il ballottaggio tra Fares e Lulic con l’algerino è favorito nei confronti del capitano biancoceleste, ma con tutta probabilità ci sarà una staffetta tra i due nel corso della partita.

In attacco, al posto di Correa, si muoverà Caicedo. L’attaccante ecuadoriano è stato preferito a Muriqi per formare la coppia d’attacco con Immobile.

Si è allenato regolarmente Patric, lo spagnolo però è reduce da diversi giorni di stop, quindi non è al massimo della condizione, ma potrebbe essere l’alternativa sia a Marusic che ad Akpa Akpro.

PROBABILI FORMAZIONI

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna A disp.: Berardi, Pandur, Udogie, Dawidowicz,, Sturaro, Ruegg, Ilic, Bessa, Salsedo, Kalinic, Colley All.: Paro

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Akpa Akpro, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Immobile A disp.: Strakosha, Alia, Armini, Musacchio, Patric, Parolo, Cataldi, Escalante, Lulic, Pereira, Muriqi. All.: Farris.