fbpx

Formello: Luis Alberto e Patric in gruppo, prove tattiche per il Verona

FORMELLO: Buone notizie arrivano dall’allenamento della Lazio di quest’oggi. Sia Luis Alberto che Patric sono tornati ad allenarsi con il gruppo, dopo i lavori differenziati svolti nei giorni scorsi. Solo Luiz Felipe, pertanto, non ha lavorato con la squadra proseguendo il suo lavoro personalizzato di riatletizzazione.

Per Verona, quindi, saranno assenti oltre al brasiliano solo gli squalificati Correa e Lazzari, anche perchè sia Cataldi che Musacchio sono tornati oggi ad allenarsi dopo l’assenza di ieri.

PROVE TATTICHE

Per la sostituzione di Lazzari ci sono in ballo diverse possibilità. Con il riaggregarsi in gruppo di Patric si potrebbe far ricorso a Marusic riportandolo al suo ruolo naturale, con lo spagnolo che andrebbe a completare il terzetto di difesa con Acerbi e Radu. Altra ipotesi è quella di lasciare Marusic tra i 3 di difesa e spostare a destra il capitano Lulic, con Fares che prenderebbe il posto da titolare a sinistra. Meno gettonato è l’adattamento di Akpa Akpro come esterno destro.

In avanti Caicedo è in vantaggio su Muriqi per prendere il posto di Correa affianco ad Immobile. In questo caso le incertezze vengono dal ragionamento che lo staff tecnico potrebbe fare per avere un uomo fresco dalla panchina che possa risolvere la partita. Le prestazioni di Muriqi non sono state molto convincenti e per questo Inzaghi potrebbe scegliere di lanciarlo subito negli undici per tenersi il Panterone per la seconda frazione di gioco quando potrebbe decidersi la partita.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 376 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione