fbpx

Verona-Lazio, i precedenti del match

Domenica alle 15 andrà in scena allo Stadio Bentegodi la partita tra Verona e Lazio, valevole per la 30° giornata di Serie A. Dopo i risultati di ieri dei recuperi la gara diventa decisiva per i biancocelesti ai fini della rincorsa Champions.

 All’ andata all’Olimpico trionfarono i veneti per 2-1 grazie all’autogol di Lazzari e al gol di Tameze, per la Lazio il provvisorio 1-1 fu firmato da Caicedo.

 L’ ultimo match al Bentegodi invece finì con un rotondo 1-5 per i biancocelesti, dove Ciro Immobile fu protagonista assoluto siglando la tripletta decisiva per la vittoria della Scarpa d’oro. Le altre reti le misero a segno Milinkovic e Correa.

In Serie A le due squadre si sono affrontate 48 volte, con un bilancio di 18 vittorie per la Lazio e 12 per il Verona, sono invece 17 i pareggi. Se i capitolini sono avanti negli scontri diretti lo devono soprattutto alle vittorie ottenute a Roma.

Infatti, le due squadre a Verona si sono affrontate 23 volte, con 9 successi degli scaligeri, 9 pareggi e soltanto 5 le vittorie biancocelesti (di cui 3 nelle ultime 3 sfide,1-2 nel 2015, 0-3 nel 2017 e 1-5 lo scorso campionato).

L’ultima sconfitta per la Lazio a Verona risale al Dicembre del 2013. In quell’occasione, i biancocelesti crollarono 4-1 sotto i colpi di Toni e compagni e la sconfitta costò l’esonero a Vladimir Petkovic, sostituito poi da Edy Reja.