fbpx

Europa League: Lo United ipoteca la qualificazione, la Roma vince contro l’Ajax

Serata ricca di emozioni per le gare di andata in Europa League dove le sorprese non sono mancate.

Granada – Manchester 0-2

Il Manchester United espugna il campo del Granada per due reti a zero ipotecando la qualificazione. Le reti sono state realizzate nel primo tempo da Rashford al 44′ minuto, al 90esimo poi è arrivato il rigore di Bruno Fernandes che ha chiuso il match.

Ajax – Roma 1-2

Anche la Roma espugna la Johan Cruijff Arena di Amsterdam rimontando nel secondo tempo l’iniziale vantaggio dei lanceri siglato da Klassen. Nel secondo tempo Tadic fallisce dal dischietto la possibilità del raddoppio al 53′ minuto. Quattro minuti più tardi arriva il pareggio di Pellegrini direttamente da calcio di punizione, complice però una topica del portiere di casa Sherpen. Il gol vittoria lo ha siglato Ibanez all’87esimo minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Arsenal – Slavia Praga 1-1

Partita infinita all’Emirates Stadium dove i “Gunners” passano in vantaggio solo all’86esimo minuto con Pepe. Quando ormai la vittoria sembra essere arrivata arriva al 94esimo minuto il pareggio di Holes.

Dinamo Zagabria – Villareal 0-1

E’ bastato un gol di Gerard Moreno su calcio di rigore agli spagnoli del Villareal per espugnare lo Stadio Maskimir di Zagabria.

Le gare di ritorno si giocheranno giovedì prossimo 15 aprile sempre alle ore 21.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 713 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione