fbpx

Serie A: Nei recuperi Juventus e Inter di misura su Napoli e Sassuolo

Si sono giocati oggi due recuperi del campionato di Serie A.

Nello scontro per la corsa Champions la Juventus si impone per 2-1 sul Napoli grazie alle reti di Ronaldo al 16′ minuto e Dybala al 73′. I partenopei hanno dimezzato lo svantaggio al 90′ minuto sul calcio di rigore di Insigne concesso per un fallo di Chiellini su Osimhen. Con questa vittoria i ragazzi di Pirlo superano l’Atalanta di una lunghezza e si portano a quota 59 punti, mentre il Napoli rimane al quinto posto a quota 56. Risultato non di certo favorevole alla Lazio che rimanendo a quota 52 rimane a meno 6 dall’Atalanta che è al momento quarta, pur avendo una gara in meno.

Anche l’Inter di Conte vince contro il Sassuolo con identico punteggio per 2-1. Il gol del vantaggio nerazzurro è stato realizzato da Lukaku al 10′ minuto, raddoppio al 67′ minuto di Lautaro Martinez. Il Sassuolo ha riaperto l’incontro al 85′ minuto con un gol di Traore. Grazie a questa vittoria i nerazzurri hanno ipotecato lo scudetto portando a quota 71 punti a +11 sui cugini del Milan.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 864 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione