fbpx

Lazio: Buon compleanno a Ciani, con un video da rivedere

Oggi 6 aprile spegne 37 candeline Michael Ciani, roccioso difensore centrale alla Lazio dal 2012 al 2015.

In quelle tre stagione il francese ha disputato 72presenze totali segnando 2 reti. La prima la mise a segno contro il Siena il 19 dicembre 2012 al minuto 94′ con cui la squadra allenata allora da Petkovic riuscì a pareggiare l’iniziale vantaggio siglato dai toscani con un’autorete di Cana. La gara poi si decise ai calci di rigore con i biancocelesti che si imposero per 5-2 grazie alle parate di un super Carrizo. Il gol di Ciani fu decisivo per il cammino che portò la Lazio alla vittoria della Coppa Italia contro la Roma il 26 maggio 2013.

L’altra rete venne realizzata in campionato il 30 ottobre 2013 al Meazza contro il Milan ed anche in quel caso la gara terminò per 1-1.

Curiosa la scelta della Lazio di fare gli auguri al calciatore non mostrando un video di un suo gol o delle sue giocate migliori, bensì quello di un rinvio un pò sbilenco che però ha reso indimenticabile la militanza di Ciani in maglia biancoceleste.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 870 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione