Covid 19, sale il numero di positivi del cluster della nazionale
Sia sta allargando in maniera significativa l’elenco dei calciatori positivi al covid 19 ritornati dal ritiro della nazionale italiana della settimana scorsa. A ridosso della sfida contro la Lituania era stata comunicata dalla federazione la positività di quattro membri dello staff del CT Roberto Mancini. Giorno dopo giorno però il numero si è allargato e soprattutto si è scoperto che anche i calciatori sono stati contagiati. Ad oggi il totale è di 15 persone contagiate di cui 6 sono calciatori.
Tra questi il primo a risultare positivo è stato Bonucci, per passare poi a Florenzi, Verratti (per la seconda volta) e Grifo. Nella giornata di ieri si sono aggiunti i portieri Sirigu del Torino e Cragno del Cagliari. Poco fa la Juventus, infine, ha annunciato la positività di Bernardeschi alla vigilia del recupero contro il Napoli. Il conto però potrebbe continuare a salire se si considera che gli ultimi due sono scesi in campo sabato nella 29esima giornata perchè i tamponi del giorno precedente risultavano negativi.
In questa situazione così delicata sorgono diversi dubbi sull’utilità di disputare queste gare di qualificazione a mondiali facendo trasferte in paesi dove i protocolli di sicurezza sono del tutto differenti.