fbpx
<> during the UEFA Euro 2020 qualifier between Italy and Greece on October 12, 2019 in Rome, Italy.

Covid 19, sale il numero di positivi del cluster della nazionale

Sia sta allargando in maniera significativa l’elenco dei calciatori positivi al covid 19 ritornati dal ritiro della nazionale italiana della settimana scorsa. A ridosso della sfida contro la Lituania era stata comunicata dalla federazione la positività di quattro membri dello staff del CT Roberto Mancini. Giorno dopo giorno però il numero si è allargato e soprattutto si è scoperto che anche i calciatori sono stati contagiati. Ad oggi il totale è di 15 persone contagiate di cui 6 sono calciatori.

Tra questi il primo a risultare positivo è stato Bonucci, per passare poi a Florenzi, Verratti (per la seconda volta) e Grifo. Nella giornata di ieri si sono aggiunti i portieri Sirigu del Torino e Cragno del Cagliari. Poco fa la Juventus, infine, ha annunciato la positività di Bernardeschi alla vigilia del recupero contro il Napoli. Il conto però potrebbe continuare a salire se si considera che gli ultimi due sono scesi in campo sabato nella 29esima giornata perchè i tamponi del giorno precedente risultavano negativi.

In questa situazione così delicata sorgono diversi dubbi sull’utilità di disputare queste gare di qualificazione a mondiali facendo trasferte in paesi dove i protocolli di sicurezza sono del tutto differenti.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 236 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione