fbpx

Champions League: Stasera via ai quarti di finale, con tante assenze

Dopo la sosta delle nazionali torna la Champions League che vedrà tra oggi e domani disputare la gara d’andata dei quarti di finale.

Stasera dalle ore 21 si affronteranno Real Madrid e Liverpool, nella rivincita della finale di Champions del 2018. In campo anche Manchester City contro il Borussia Dortmund in una gara che si prospetta ricca di gol.

Domani sera invece sarà la volta dello scontro tra PSG e Bayern Monaco a prendersi la scena come rivincita dell’ultima finale disputata a Lisbona il 23 agosto. L’ultima gara in programma è la sfida meno nobile tra Chelsea e Porto.

Di certo saranno gare condizionate dai diversi problemi di organico che tutte le formazioni devono fronteggiare. Salteranno i rispettivi match molti dei migliori giocatori d’Europa. Varane (covid 19) Hazard, Sergio Ramos e Carvajal per il Real Madrid non sono a disposizione di Zidane. Dall’altra parte i Reds dovranno fare a meno di Van Dijnk, Gomez e Matip.

Nell’altra gara di stasera mancheranno, invece, al Borussia Dortmund Witsel, Schmelzer, Zagadou e Sancho. Mentre Guardiola non può lamentarsi per avere a disposizione tutti i migliori giocatori.

Falcidiati dagli infortuni invece sia PSG che Bayern Monaco. Il francesi dovranno fare a meno di Florenzi e Verratti (covid 19), Bernat, Icardi e Kurzawa. I bavaresi non stanno molto meglio e dovranno sostituire per infortunio Lewandosky che con tutta probabilità salterà anche il ritorno. Al polacco si uniscono Tolisso e Douglas Costa che da diverso tempo sono alle prese con dei guai fisici.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 864 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione