fbpx

Caos Diritti Tv: L’Agcom apre un’indagine sull’accordo DAZN – TIM

Non è passata nemmeno una settimana dall’assegnazione dei diritti tv del campionato di serie A per il prossimo triennio che, oltre alle polemiche, sono già iniziate le carte bollate.

Al ricorso che Sky ha già preannunciato si è unita anche l’apertura di un’istruttoria dell’Agcom verificare l’eventuale sussistenza di effetti distorsivi o di posizioni comunque lesive del pluralismo” anche alla luce “dell’accordo di distribuzione con DAZN”. L’estensione dell’accordo tra le due piattaforme porterà su TIMVISION i contenuti del campionato di serie A per i prossimi tre anni.

Era stata proprio la compagnia telefonica lo scorso 22 febbraio a comunicare di “aver sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a DAZN della gara di cui sopra. Ai sensi dell’accordo, TIM si qualifica come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica. La collaborazione parte da luglio 2021 e comprende tutta l’offerta di contenuti sportivi live e on demand di DAZN”.

La partita sembra essere solo agli inizi perchè gli interessi in gioco sono molto alti e la speranza è che si riesca a trovare un accordo che permetta il più possibile di calmierare i costi per i tifosi, che in questo momento rimangono alla finestra. Sarebbe un vero e proprio autogol imporre di sottoscrivere due abbonamenti differenti per seguire il campionato e le coppe europee.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 236 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione