fbpx

Buon compleanno Mister Inzaghi

Settimana importante quella di Simone Inzaghi. Il 3 aprile scorso, infatti, il mister ha festeggiato i 5 anni da allenatore della Lazio, mentre oggi festeggia il suo 45esimo compleanno.

Il percorso insieme alla Lazio però dura dal 1999 quando il tecnico piacentino arrivò nella Lazio di Cragnotti come calciatore. Undici anni di militanza fino al 2010 quando appese le scarpette al chiodo per iniziare ad allenare le giovanili della società biancoceleste. Da calciatore ha vinto oltre lo scudetto del 2000 anche 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Un palmares invidiabile se si considera anche il record che detiene ancora di marcature nelle competizioni Uefa dove spicca la quaterna al Olympique Marsiglia in Champions League.

Da allenatore ha bruciato le tappe raccogliendo i cocci di una squadra disgregata dalla seconda annata di Pioli. La frattura evidente tra società e tifoseria che c’era in quel periodo è solo un lontano ricordo e da quando siede sulla panchina della Lazio Inzaghi ha portato a casa una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane.

Un percorso a dir poco virtuoso per un uomo che venendo dal nord passo dopo passo sta scrivendo pagine indelebili della storia della prima squadra della capitale.

Tanti auguri Mister Inzaghi da parte di tutta la gente laziale.